INDIE, il network delle imprese digitali del Pavese

Venerdì 16 marzo, nella Sala consiliare della Camera di Commercio di Pavia si è svolto un evento dedicato alle imprese del digitale della provincia di Pavia, nel quale Alessandro Mazzù, noto consulente di web marketing (www.alessandromazzu.it, @mazzualex) ha tenuto un breve ma intenso e interessante intervento sulle strategie di approccio alle PMI. Mazzù ha accompagnato i partecipanti, che hanno affollato la sala e interagito liberamente con lui, in un percorso di definizione di una strategia di differenziazione e personalizzazione delle proposte ai clienti, ricco di spunti di metodo, di tecnica e di esperienza.

L’intervento di Mazzù ha avuto lo scopo di introdurre il progetto INDIE (Innovative Network of Digital Enterprises, #INDIEdigitalnetwork), ideato dal CNA di Pavia e sponsorizzato dalla Camera di Commercio, per stimolare le imprese del digitale del Pavese a evolvere “dalla competizione diretta alla competizione collaborativa”. INDIE ha l’obiettivo di riunire le imprese che forniscono prodotti digitali in un network nel quale condividano un codice deontologico, una policy del servizio e una standardizzazione dei rapporti contrattuali, oltre a una vetrina (sito web) dedicata alle PMI del territorio. Le PMI troveranno nella piattaforma un riferimento per la ricerca di professionalità e servizi, oltre a garanzie sulla loro affidabilità. Il progetto INDIE dunque fungerà da aggregatore logico tra l’offerta di servizi digitali e la domanda delle PMI.

Durante l’evento, le imprese digitali presenti sono state invitate a manifestare la loro disponibilità a partecipare allo sviluppo del progetto, che sarà operativo prima della fine del 2018.

Valore Qualità collabora con Proxima srl nel supporto al progetto INDIE.

I commenti sono chiusi

  • SEI INTERESSATO?

    CONTATTACI VIA EMAIL OPPURE SEGUICI SUI SOCIAL!

  • Facebook
    Facebook
    Twitter
    LINKEDIN
    Google+
    http://www.valorequalita.eu/wp/2018/03/18/indie-il-network-delle-imprese-digitali-del-pavese">
    RSS
    Follow by Email
  • Articoli