Chi Siamo

Antonella Lanati – Titolare

Antonella Lanati, dopo gli studi classici, la laurea in Ingegneria Elettronica e l’abilitazione professionale, lavora con ricercatori della Clinica Neurologica C. Mondino e dell’Istituto di Scienza dell’Alimentazione (Università di Pavia) per definizione di modelli matematici ed elaborazione dati. È assunta come progettista di circuiti integrati in ST Microelectronics dal 1984 al 1988. Passa poi in Magneti Marelli, prima come progettista di sistemi elettronici, poi Responsabile di Progettazione (sensori, tecnologie innovative, sistemi multiplex, quadri di bordo) e Responsabile Qualità a diversi livelli, fino a ricoprire il ruolo di Quality Manager della Business Unit Sistemi (Divisione Motopropulsione).

Dal novembre 2003 (come titolare di “Valore Qualità” dal 2009), esercita la libera professione come consulente e docente per Organizzazione e Sistemi di Gestione, in ambito universitario (Università Vita-Salute San Raffaele), pubblica amministrazione (Provincia di Pavia), manifatturiero (Laserline, Schering Plough, Nestlé, EP Produzione), ricerca scientifica (Consiglio Nazionale delle Ricerche; San Raffaele-Alembic), servizi (SATA, Ekoplant, MeetandService, Eurocontrolli, Ticino Servizi).

È professore a contratto presso Università Vita-Salute San Raffaele per un insegnamento presso il Corso di Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari e lo è stata per un secondo nel Corso di Laurea in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche, oltre che docente di formazione manageriale, per IMQ e per programmi di formazione finanziata dalla Regione Lombardia. Tiene corsi, lezioni e seminari su argomenti di Qualità in programmi di formazione universitaria e post-doc. Ha ottenuto l’abilitazione come Valutatore Esterno di Sistemi di Gestione nel 2010. È membro del gruppo di lavoro Terapie Avanzate di AFI (Associazione Farmaceutici Industria) e di RQA (Research Quality Association). È stata consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Pavia dal 2005 al 2013 e Segretario dell’Ordine dal 2009 al 2012. È consigliere del Collegio degli Ingegneri e Architetti della Provincia di Pavia dal 2017. Ha all’attivo 5 brevetti di cui 3 estesi in ambito internazionale, due libri e diverse pubblicazioni per convegni e riviste di progetto elettronico, tecnologie elettroniche, qualità, ricerca scientifica. Collabora con riviste on-line e tradizionali nei temi della qualità e del management.

Il profilo in ResearchGate

Il profilo in LinkedIn


PARTNERSHIP

 

AziendaSnella

AziendaSnella

Proxima

EnricoMatteucci

Ing. Enrico Matteucci

Studio Ing. Caprioli

Studio Ing. Caprioli

qPMO Network CNR

qPMO Network – CNR

Metreeca


 

COLLABORAZIONI

Andrea TurcatoAndrea Turcato, ingegnere biomedico e odontoiatra
Ex-alunno IUSS e dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia, consegue la Laurea Specialistica in Ingegneria biomedica nel 2009 e l’abilitazione professionale nel 2010. Frequentando il corso di Dottorato in Bioingegneria e Bioinformatica nel biennio 2009-2011 lavora su temi di ricerca relativi a controllo motorio e analisi del movimento. Dal 2012 in qualità di libero professionista presta consulenze ad aziende attive nel mondo dello sport, offre assistenza web e consulenza tecnologica per la digitalizzazione di studi medici e odontoiatrici. Dal marzo 2017 è laureato in Odontoiatria. Collabora con Valore Qualità nell’applicazione di metodologie di Qualità, seguendo nello specifico il Design of Experiments (DoE) e la Qualità in ambito odontoiatrico.

 

Gabrielle Nasca Quadraccia, docente e traduttrice

 

Mario Cerri, marketing

Diplomato in informatica a Pavia nel 1976 (60/60)
12 anni in IBM come tecnico di manutenzione su grandi sistemi
3 anni in Ibimaint (Gruppo Olivetti) come formatore
20 anni in CA – inizialmente al supporto tecnico, quindi al settore Education
ed infine, circa 17 anni, nel Dipartimento Marketing.
2 anni e 6 mesi in Hypergrid, azienda di sicurezza informatica come responsabile marketing
3 anni in Teraplan, azienda di automazione del marketing come creatore di contenuti.
Ha profonda esperienza e competenze in informatica (incluso il web) e nel ciclo completo delle attività di field marketing, oltre che di traduzioni dall’inglese di materiale tecnico-scientifico.

 


 

I commenti sono chiusi

  • SEI INTERESSATO?

    CONTATTACI VIA EMAIL OPPURE SEGUICI SUI SOCIAL!

  • Facebook
    Facebook
    Twitter
    LINKEDIN
    Google+
    http://www.valorequalita.eu/wp/chi-siamo">
    RSS
    Follow by Email
  • Articoli