ERM – il libro

E’ uscito il nuovo libro di Antonella Lanati con Alberto Bettanti.

L’Enterprise Risk Management (ERM) o Gestione del rischio d’impresa è una disciplina che governa il processo di definizione degli obiettivi e delle strategie aziendali tramite l’identificazione e la gestione degli eventi (rischi) che potrebbero avere influenza positiva (opportunità) o negativa (minacce) sull’impresa.

“ERM Enterprise Risk Management – Nuovi orizzonti per la creazione di valore in azienda” affronta la disciplina ERM (Enterprise Risk Management) attraverso un approccio sistematico e integrato con la letteratura di riferimento. Al manager offre metodologie, tecniche e prassi per sviluppare un focus strategico sui rischi d’impresa, stabilendo in modo coerente la governance dell’intera organizzazione. Il testo può essere adottato in corsi universitari e post-universitari, per i quali propone contenuti chiari e completi di formazione alla cultura manageriale e competenze indispensabili per la professione del risk manager.

Il co-autore Alberto BETTANTI è PhD in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, e si occupa in ambito accademico e professionale di temi relativi al management e all’innovazione. È docente di corsi di management presso le Università degli Studi di Genova e di Pavia in ambito ingegneria industriale, e fondatore e Presidente di Proxima Srl, società indipendente di Consulenza Direzionale. Ha ottenuto nel 2017 la certificazione RIMS-CRMP.

 

ERM Enterprise Risk Management – Nuovi orizzonti per la creazione di valore in azienda

Ed. McGraw Hill Education, ISBN 978 8838695421

I commenti sono chiusi

  • SEI INTERESSATO?

    CONTATTACI VIA EMAIL OPPURE SEGUICI SUI SOCIAL!

  • Facebook
    Facebook
    Twitter
    LINKEDIN
    Google+
    http://www.valorequalita.eu/wp/2019/03/26/erm-il-libro">
    RSS
    Follow by Email
  • Articoli