“Summing up: recommended” – la prima recensione internazionale per il libro sulla gestione in qualità della ricerca scientifica

La recensione è comparsa su Choice, una pubblicazione di ACRL dedicata a fornire alla comunità delle biblioteche accademiche gli strumenti e i servizi di cui ha bisogno, principalmente recensioni delle opere di interesse accademico.

Fondata nel 1940, lAssociation of College & Research Libraries (ACRL) è una divisione dell’American Library Association (ALA) e rappresenta più di 10.000 individui e biblioteche universitarie e scientifiche negli Stati Uniti. ACRL sviluppa programmi, prodotti e servizi per aiutare chi lavora nelle biblioteche accademiche e di ricerca a imparare, innovare e fornire indirizzi all’interno della comunità accademica. ACRL, contando quasi il 20% del totale degli iscritti ALA, è la più grande divisione della American Library Association.

 

“Quality Management in Scientific Research applies the philosophies and techniques of total quality management (TQM) to improve research methods and address the reproducibility crisis of scientific research in the biomedical and life sciences. … This book will be of value to researchers, postdocs, and graduate students in the biological sciences looking for tools and frameworks to effectively manage research projects. Summing Up: Recommended. Graduate students, researchers, and professionals.” (W. Dressel, Choice, Vol. 56 (05), January, 2019)

 

Quality Management in Scientific Research applica le filosofie e le tecniche di gestione della qualità totale (TQM) per migliorare i metodi di ricerca e affrontare la crisi di riproducibilità della ricerca scientifica nelle scienze biomediche e della vita. … Questo libro sarà prezioso per ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi in scienze biologiche alla ricerca di strumenti e inquadramenti per gestire efficacemente progetti di ricerca. Riassunto: consigliato. Dottorandi, ricercatori e professionisti. (W. Dressel, Choice, Vol. 56 (05), gennaio 2019)

I commenti sono chiusi

  • SEI INTERESSATO?

    CONTATTACI VIA EMAIL OPPURE SEGUICI SUI SOCIAL!

  • Facebook
    Facebook
    Twitter
    LINKEDIN
    Google+
    http://www.valorequalita.eu/wp/2019/05/11/summing-up-recommended-la-prima-recensione-internazionale-per-il-libro-sulla-gestione-in-qualita-della-ricerca-scientifica">
    RSS
    Follow by Email
  • Articoli